mercoledì 11 gennaio 2012

Random

Le notti insonni sono proprio brutte.

In questi giorni di lunga e penosa malattia (tanto per fare una citazione colta) dormo parecchio durante il giorno, quindi la sera fatico un po' a prendere sonno. Inoltre stanotte stavo piuttosto male, quindi si aggiungevano difficoltà. Le poche ore in cui ho dormito sono state costellate da incubi, quelle (molte di più) di veglia lo sono state invece di pensieri assurdi. Qualche giorno fa su Rolling Stone ho letto "Anche pensare è un'attività fisica!". Evidentemente stanotte ho lavorato un sacco. Forse è per questo che stamattina sono così stanca. 

Tra i pensieri random di stanotte ci sono stati: 

  • Detesto stare male, e detesto rimanere forzatamente chiusa in casa. Odio non avere nulla da fare. 
  • Cazzarola, tra meno di tre settimane finisco questo anno di lavoro, se non ne trovo subito un altro potrebbe essere così ogni santo giorno. Che incubo.
  • Oggi pomeriggio ero svaccata sul divano, la tv era accesa ma avevo dimenticato il telecomando. Ad un certo punto, guardando altrove, ho pensato che in quel momento avrei tanto voluto vedere "Se mi lasci ti cancello", ma che non avevo affatto voglia di alzarmi e andare a mettere il dvd. Poi mi giro verso la tv e vedo Jim Carrey e Kate Winslet. Era solo una pubblicità, d'accordo, ma era proprio il film che volevo. 
  • Allora adesso penso intensamente "domani mattina mi sveglio magra,  domani mattina mi sveglio magra, domani mattina mi sveglio magra, domani mattina mi sveglio magra, domani mattina mi sveglio magra" e avanti così tipo mantra. 
  • Basta, adesso mi alzo e vado a fare qualcosa. Internet. Cosa? Su Facebook a quest'ora non c'è nessuno. Cosa guardavo su Internet prima di avere Facebook? Non riesco a ricordare.
  • Che noia, cazzo. Non potrebbero essere almeno già le sette così mi posso svegliare? Che idiota, sono già sveglia! 
  • Certo che siamo condizionati dalle abitudini. Che male ci sarebbe nel farmi un caffè alle 4 del mattino, mangiare una brioche, fare la doccia, asciugarmi i capelli, lavarmi i denti, leggere un quotidiano, esattamente tutto ciò che farei se fossero le sette? Niente, nessun male, ma non è il caso di farlo. Perchè? Perchè sì.
  • Adesso devo farcela a dormire. Pronti? Via! Oh, no, devo fare pipì. 






1 commento:

  1. Ti ano cosi' come sei. :)
    Avrei fatto lo stesso. Anzi, faccio lo stesso. Ma con una sigaretta, un bicchiere di rosso, musica alle orecchie.
    Pensare meno, agire di piu'.

    RispondiElimina