martedì 23 ottobre 2012

Gravidanze indesiderate

In un mondo che prigioniero è, della crisi, del capitalismo, del precariato, degli zuccheri, degli allevamenti intensivi, del petrolio e tanti altri cazzinculo di varia natura, c'è ancora gente che crede nel futuro. Non sto parlando solo dei giovani non choosy e che dunque godono come ricci a lavorare gratis in attesa di un contratto, dei sostenitori del downshifting e della green economy, dei vegani e dei cattolici. Sto parlando di chi mette al mondo un figlio, di chi desidera fortemente l'arrivo di un erede a cui lasciare tra le mani questo porco mondo. Avete davvero tutta la mia stima, cari genitori o quasi. Io, sinceramente, a parte il piccolo dettaglio della mancanza di anche solo un abbozzo d'uomo con cui copulare, un figlio non so se lo farei. Non so badare nemmeno a me stessa, figuriamoci ad un infante che della vita non sa nulla e abbisogna della qualsiasi. Insomma, ci vuole un bel coraggio. 

Fatta questa breve premessa, tanto per dire la mia un po' su tutto, oggi in rete ho trovato due notizie che mi hanno alquanto sconvolta. Due beniamine del piccolo schermo hanno annunciato con gioia l'imminente arrivo delle loro creature. In principio fu la Fico (per ulteriori informazioni, leggete qui), ora tocca a Belen (anche di lei ho già parlato qui) e udite udite! a Carmen Russo. 

Ora, su Belen c'è poco da dire. E' una ragazza giovane, bella, nel pieno della sua età fertile, innamorata di un baldo ballerino, che sarà anche di poche parole ma intanto ha fatto centro. L'argentina ha dichiarato che, pochi istanti dopo aver conosciuto Stefano, capì che si trattava della sua metà della mela e che si sarebbe fatta ingravidare in tempo zero. Ha aggiunto che non le importa se questa gravidanza stroncherà la sua carriera di sex symbol. Non importa a te, figurati a noi! Sii felice, Belen, e buon cammino con Santiago (perchè il pupo si chiamerà così). Lo so, quest'ultima battuta era pessima, perdonatemi. 

Ecco, su Carmen Russo invece ho proprio bisogno di sfogarmi un attimino. La signora in questione tiene 53 anni e anche se si ostina a dire che questa gravidanza è un dono Dio, l'ha ottenuta con la procreazione assistita. E' appena ovvio che Dio non esista, anche perchè molte donne a quell'età sono già in menopausa. Sei vecchia amica, fattene una ragione. Ma ti ci vedi a 60 anni ad accompagnare il pargolo in prima elementare, a fare con lui la foto con il grembiulino al parchetto prima di andare a scuola? Ecco, queste cose mi lasciano assai perplessa. Le trovo proprio di un egoismo schifoso. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, per carità, non voglio mettermi a fare la moralista, però no, dai, così non si può. Comunque lei invece lo chiamerà come uno dei santi a cui è devota. Molto bene. In ogni caso l'esistenza di questo bambino, non ancora iniziata, è già segnata dal disagio: faticherà a distinguere suo padre e sua madre perchè hanno gli stessi capelli da Mocio Vileda con taglio a scodellino e tutti abbiamo visto in diretta Tv suo padre piangere perchè aveva le emorroidi.*

Il mondo è bello perchè è marcio.

* Scusate, ma c'è qualcosa che merita di essere aggiunto. Leggendo meglio l'articolo da cui ho attinto questa succulenta quanto inutile notizia, ho notato che la soubrette ha dichiarato farà il massimo per vivere il più a lungo possibile. Ah beh, pensa che la gente di solito si impegna per finire sotto un tram e spreca ogni energia possibile per invecchiare velocemente. Come dice la mia amica Luana "mapppuoi?".











Nessun commento:

Posta un commento