sabato 22 dicembre 2012

E quindi?

Ve l'avevo promesso e non potevo deludervi. Come avrete notato da soli non è successo proprio un bel cazzo. Niente fine del mondo, niente extraterrestri, nessuna inversione dei poli, niente di niente.

Io avevo perfino guardato lo speciale di Mistero nella speranza che ci fosse una simulazione apocalittica con Raz Degan utilizzato tipo manichino del crash test, o che arrivasse in diretta uno tsunami a spazzare via Daniele Bossari dal Pianeta. Ah, che bei momenti di televisione sarebbero stati!

Beh, dai, meglio così, ormai avevo pure già comprato i regali di Natale, sarebbe stato un peccato se il mondo fosse finito proprio in contemporanea con i miei slanci di inventiva e generosità.

La cosa che mi è piaciuta di tutto questo ciarlare sulla profezia Maya è stata che tutti abbiamo pensato a cosa avremmo fatto nelle ultime ore della nostra vita. Ed è solo perchè non ci abbiamo creduto fino in fondo che non abbiamo fatto un bel niente. Almeno, la maggior parte di noi. Almeno, io. Sarebbe stato bello non solo pensarci, ma farlo.

Chissà per quando è prevista la prossima fine del mondo.











Nessun commento:

Posta un commento