lunedì 7 maggio 2012

Storia di un grande amore

Ieri la Juve ha vinto il campionato. Ok, lo sappiamo. Lo sa chi ama la Juve lo sa chi odia la Juve, lo sa chi del calcio non si è mai interessato. Qualcuno si è lamentato per il giubilo di molti, espresso con il blocco maiuscolo, sullo status di Facebook. A me fanno più ridere quelli che aggiornano lo stato per dire che gli da fastidio lo stato di qualcun altro.

"Nessuno ci guadagna niente, inutile esultare tanto!": vero, ma la passione è un'altra roba. Chissenefrega dei soldi, è solo partecipazione. Va bene, qualcuno sarà un po' troppo invasato col calcio, ma questi che fanno i saccenti sono gli stessi che durante i mondiali si "tricolorano" la faccia e sparano merda su tutte le Nazioni.

"Ok, ha vinto la Juve. Ma ci sono notizie più importanti, tipo Hollande presidente e le nostre amministrative": vero. Guardate, io sono laureata in scienze politiche, quindi questi son pure argomenti che mi interessano, ma ieri ho dedicato il mio status al calcio. Per dire, che magari uno vuole star leggero, ma questo non significa che non gliene freghi un cazzo di ciò che succede nel mondo.

"A me del calcio non frega una mazza": bravo te, ciao.

"Che palle, tutti che festeggiano": fatti una vita anche tu, ciao.


Nessun commento:

Posta un commento