lunedì 6 agosto 2012

Quarti d'ora che ti cambiano la vita

E' incredibile quante cose possano succedere in un quarto d'ora. Che è pochino, se ci pensi. Quindici minuti nell'arco di una vita sono veramente una roba irrisoria. Eppure.

"Quarti d'ora che ti cambiano la vita"...potrei farne un format per Real Time o il soggetto per un film di Maccio Capatonda.

In un quarto d'ora puoi diventare una celebrità, o sentirti tale (tra l'altro oggi sarebbe anche il compleanno di Andy Warhol). Molti di noi sono con ogni probabilità stati concepiti in un quarto d'ora, forse anche meno. Magari mamma aveva mal di testa da una settimana e papà era un po' in ansia. Se hai un colpo di fulmine magari in un quarto d'ora conosci la persona con cui qualche mese dopo prenderai casa e avrai un bambino. In un quarto d'ora una persona può decidere di farla finita e farla davvero finita. Le canzoni, dalla più tremenda alla più bella e struggente, durano meno di un quarto d'ora, questo significa che in un quarto d'ora non farai soltanto in tempo ad ascoltarla, ma anche a innamorartene, odiarla, piangere, ridere, farla sentire a qualcuno. La doccia che ti scaccia via i pensieri alla sera prima di andare a dormire, o quella che ti fa svegliare al mattino quando non hai dormito abbastanza, dura un quarto d'ora. In un quarto d'ora puoi riuscire a dire a qualcuno tutto quello pensi, se davvero hai deciso di farlo. Puoi prenotare una vacanza. Puoi bere un caffè e fumare una sigaretta (due piaceri della vita in un colpo solo). Magari anche fare la cacca. Gli atleti possono fare la gara della loro vita e vincere un oro alle Olimpiadi in un quarto d'ora (questa la metto solo per stare un po' sul pezzo). Questo post l'ho scritto in un quarto d'ora.

Comunque, io nell'ultimo quarto d'ora (quello antecedente la scrittura del post) ho rischiato almeno un paio di infarti, non vi dico il perchè, dal momento che sono un pochino scaramantica. Però magari un giorno mi trovate su Real Time o in un film di Maccio.


Nessun commento:

Posta un commento