venerdì 9 marzo 2012

Finesettimana

Il venerdì è il mio giorno di decompressione e io lo amo. Non potrei vivere senza il venerdì. Mi piace tantissimo svegliarmi al mattino, presto, anche dopo poche ore di sonno, fare colazione e andare al lavoro. E lavorare di venerdì mi sembra una cosa bellissima, perchè anche se fai una fatica atroce, anche se sei stanco morto, anche se hai a che fare con teste di cazzo a cui vorresti solo spaccare l'arcata dentale a picconate, beh...è venerdì. Sai che presto arriverai a casa, ti infilerai la tuta, accenderai il pc, la tv, la radio o aprirai un libro e basta, fino a lunedì non se ne parla più. Arrivo in casa e mi dimentico di tutto e tutti. La mentre è sgombra da pensieri negativi. Sembra banale, ma gli altri giorno questo non mi succede; vorrei vivere ogni giorno come se fosse venerdì. E poi la sera del venerdì...ah, la adoro! Esco anche con la carogna addosso, o stanca, o sfatta, chissenefrrega. Che bello è uscire di venerdì sera e tornare a casa col faccione spaccato dalle troppe birre e dormire al sabato mattina? O anche svegliarsi, tanto è sabato, si può dormire anche di pomeriggio. Al sabato sera non mi interessa uscire, c'è troppa gente in giro, e a me la gente non piace poi così tanto, soprattutto la gente che esce di sabato sera. E poi arriva la domenica. Ecco, lei la odio. Sarà che è il giorno del Signore e io sono notoriamente una mangiapreti figlia di Satana. Sarà che ogni minuto della domenica (peraltro lungo un'eternità) non fa altro che ricordarti che il giorno dopo è lunedì. Ho letto da qualche parte il lunedì in verità comincia la domenica appena finito pranzo. In effetti è proprio mentre ti gusti il dolce che pensi: "cazzo, domani è lunedì!" ed è esattamente in quel momento che smetti di goderti il weekend ed entri in modalità "settimana lavorativa". E come mai quando capita qualcosa di positivo e ti sembra di non averne abbastanza si dice "Eh, ma non è mica sempre domenica!". Mammmenomale che non è sempre domenica, la domenica fa schifo! D'ora in avanti dirò: "Goditela finchè puoi, non è mica sempre venerdì!".

Nessun commento:

Posta un commento