sabato 31 dicembre 2011

post numero zero ("Il Post pilota")

Comincerei dal titolo. Forse sarebbe il caso di aspettare che qualcuno mi chiedesse "Come mai hai scelto questo titolo per il tuo blog?". Ma raramente aspetto che siano gli altri a chiedermi le cose. Ho la tendenza a parlare (e dare spiegazioni) molto più del necessario. Il titolo è, molto semplicemente, l'incipit della canzone "Anna", di Lucio Battisti. Inizialmente volevo chiamare il blog "Voglio Anna!", che sarei poi io...non so se fin qui è tutto chiaro. Poi ho pensato che sarebbe stato un po' megalomane ficcare il mio nome nel titolo del blog. Così ho optato per un molto democratico "Hai ragione anche tu". Anche se non credo davvero che qualcuno possa avere più ragione di me. Concludo questo mio primo post, anzi, il post numero zero, con una mia grande perla di saggezza, che a questo punto, direi che c'azzecca proprio: "La ragione è come la patata. Non è che serva, ma se te la danno fa sempre piacere".

1 commento: